Immagine

Atletica Leggera

Tutto ciò che riguarda la Polisportiva
Valerio LM07

Atletica Leggera

Messaggioda Valerio LM07 » venerdì 23 settembre 2011, 14:49

Aperte le iscrizioni ai corsi

Proseguono con grande entusiasmo i corsi di atletica leggera per ragazzi e ragazze nati dal 2005 in poi.

Allo stadio della Farnesina ed allo stadio delle Terme di Caracalla, un team di tecnici qualificati segue da vicino le giovani promesse biancocelesti, addestrandole in tutte le discipline, dalla corsa ai salti e ai lanci.

''Tanto entusiasmo, sacrificio e grandi soddisfazioni: questi sono alcuni degli ingredienti che mixati insieme fanno dell'atletica leggera la regina degli sport'' con queste parole ci saluta Erik Maestri, responsabile tecnico del settore giovanile della SS Lazio Atletica Leggera. ''Per noi tecnici, -prosegue Alessandra Palombo- vedere tanti ragazzi e ragazze appassionarsi a questo sport è motivo di grandissima soddisfazione, forse anche più di una vittoria. Noi parliamo anche con i loro genitori: è importante portare i giovani a fare sport, sia per formare il fisico in una fase così importante dello sviluppo, ma anche perché il nostro è un ambiente sano. Il nostro è un gruppo solido anche fuori dalla pista''.

Le iscrizione ai corsi di atletica leggera sono aperte; è possibile anche fare una prova gratuita presso lo stadio della Farnesina, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio a partire dalle 15.30.

Per info ed iscrizioni chiamare al numero: 339.288.46.33

http://www.laziofamily.com/dettaglio_al ... icolo=2079

:bandiera

Valerio LM07

Re: Atletica Leggera

Messaggioda Valerio LM07 » domenica 25 settembre 2011, 22:10

Grandi successi per le giovanili a Viterbo ed a Roma

Grandi risultati per le categorie Allievi e Cadetti nei Campionati Regionali Individuali di Viterbo e Roma. Queste tutte le medaglie conquistate il 20 e 21 settembre:

300 hs Cadette:
1° Teodora Dussoni 47''94 CAMPIONESSA REGIONALE
2° Francesca De Biase 48''20 VICECAMPIONESSA REGIONALE

300 mt piani Cadette:
1° Francesca De Biase 41''90 CAMPIONESSA REGIONALE

Salto con l’asta Cadette:
1° Sofia Marini 3 mt CAMPIONESSA REGIONALE

1500 mt Aliievi:
1° Delian Dimko Stateff 4'09''37 CAMPIONE REGIONALE

Giavellotto Allievi:
3° Loris Agostinelli 47,93 mt

http://www.laziofamily.com/dettaglio_al ... icolo=2084

:bandiera :bandiera :bandiera

Valerio LM07

Messaggioda Valerio LM07 » mercoledì 2 novembre 2011, 20:06

Tante gare durante la festivita'

Ponte di Ogni Santi contraddistinto da numerose gare su strada nella nostra citta'.

30-10-2011 - GRAN PREMIO GROTTAROSSA

Circa 450 runners hanno partecipato alla XXXII edizione di questa gara su strada; percorso molto impegnativo con diversi saliscendi, di cui una parte all'interno dello splendido campo da golf Parco di Veio.

Quasi 10,5 km in parte anche su sterrato che hanno visto la partecipazione di 4 master bianco celesti.

Giovanni Carrara riprende a gareggiare dopo la pausa estiva chiudendo con un buon 45.01 (4.24 a km); bene anche Cristiano Nunzi con un risultato di 47.14 (4.37 a km)

Ottimo risultato di Angelo Taggi che sta migliorando progressivamente dorando ai risultati di 5 anni fa; Angelo ha chiuso con 48.10 (4.43 a km)

Bene anche Luigi Di Giuseppe che chiude con 56.53 (5.34 a km)

01-11-2011 CORSA DEI SANTI

Grandissimo spettacolo sulle strade del centro di Roma: la Corsa dei Santi, giunta alla quarta edizione ha visto protagonisti quasi 3000 podisti nella gara competitiva dei 10 km.

Percorso suggestivo con partenza e arrivo sulla Piazza San Pietro baciata dal sole di una splendida giornata romana; Piazza Venezia, Colosseo, piazza San Giovanni: emozioni uniche paragonabili a quelle della maratona.

La Corsa dei Santi e' un evento promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo onlus e l'edizione 2011 ha sostenuto il progetto benefico ''EMERGENZA IN CORNO D'AFRICA''.

Al traguardo sono giunti 6 atleti della SS LAZIO ATLETICA, impegnati in un tracciato ostico, in parte sui san pietrini mettendo a dura prova le articolazione delle caviglie.

La gara e' stata vinta dal keniano Meli Ezekiel che ha percorso i circa 10,5 km in 29 minuti e 45 secondi.

Tra i nostri aquilotti con piacere rivediamo Paolo Capuano che, anche se ancora lontano dal suo migliore stato di forma, sta lentamente cercando di superare i suoi guai fisici che lo hanno tenuto lontano dalle gare per diversi mesi. Forza Paolo!

Per quanto riguarda l'attivita' giovanile

Domenica 30 ottobre si e' svolta Terza edizione della manifestazione ''STAFFETTE IN PIAZZA'' nella meravigliosa cornice di Piazza del Popolo con il patrocinio e la collaborazione del Dipartimento Sport di Roma Capitale.

Ottimamente organizzata dal CR Lazio la manifestazione ha confermato il successo delle scorse edizioni sia per partecipazione che per il gradimento del pubblico.

La competizione e' riservata alle rappresentative delle sei province del Lazio, che hanno schierato ognuna otto staffette 4 x 1 giro. In gare le categorie Esordienti, Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e.

Nella classifica combinata, che ha tenuto conto delle singole gare maschili e femminili Esordienti, Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e, alla fine Rieti e Roma hanno ottenuto un ex-aequo assoluto, che non si e' spezzato nemmeno con il computo dei piazzamenti, assolutamente identici. 44 i punti conquistati da entrambe le rappresentative e festa dunque per due, subito dietro e terzo gradino del podio per Roma Sud con 40 punti, a testimonianza di equilibrio di forze ed incertezza fino all'ultima gara.

Hanno partecipato quattro nostre giovani atlete che si sono distinte nei veloci giri intorno all'obelisco.

http://www.laziofamily.com/dettaglio_al ... icolo=2173

:bandiera

Jigoro Kano

Messaggioda Jigoro Kano » lunedì 3 aprile 2017, 8:49

La S.S. Lazio Atletica Leggera è una grandissima realtà della Polisportiva Lazio. Tanti iscritti, con voglia di ben figurare in ogni manifestazione. Ottima l'organizzazione. Indossare i colori della S.S. Lazio Atletica Leggera è il top, del top!
Il Capitano di questa grandissima realtà è il mitico Capitano Fabrizio Sardo! Laziale, sempre positivo, una fucìna di idee, un grande maratoneta!

Forza Lazio! :bigiaband
S.S. LAZIO 1900: 117 YEARS OF TRUE STORY.
Ut sementem feceris ita metes. (Cicerone)
"Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai."
(Dean Karnazes)

Ama_la_Lazio

Messaggioda Ama_la_Lazio » lunedì 10 aprile 2017, 18:41

Ho appena mandato una richiesta di informazioni per iscrivermi come atleta alla sezione SS LAZIO ATLETICA LEGGERA tramite il format del sito; sono in (fremente :ole ) attesa di risposta. Per tanti può sembrare una semplice iscrizione per fare qualche gara (10 massimo 15 km per me); per me diventare un atleta della SS LAZIO è un qualcosa di talmente grande che non mi sembra neanche vero.

Al momento (gli :sc sono doverosi) corro sui 4.30 a km per 1 ora buona; l'obiettivo è ben figurare con l'aquila sul petto. :avantilazio

Mex87

Messaggioda Mex87 » lunedì 10 aprile 2017, 19:28

Ama_la_Lazio ha scritto:Ho appena mandato una richiesta di informazioni per iscrivermi come atleta alla sezione SS LAZIO ATLETICA LEGGERA tramite il format del sito; sono in (fremente :ole ) attesa di risposta. Per tanti può sembrare una semplice iscrizione per fare qualche gara (10 massimo 15 km per me); per me diventare un atleta della SS LAZIO è un qualcosa di talmente grande che non mi sembra neanche vero.

Al momento (gli :sc sono doverosi) corro sui 4.30 a km per 1 ora buona; l'obiettivo è ben figurare con l'aquila sul petto. :avantilazio

Io ne faccio parte da gennaio :spiccia se ti servono info dettagliate ti mando un pvt. 4:30 è la media al km? direi bene bene.

Domande da impiccione perchè me fomento :sciarpetta
quante volte ti alleni? corri in strada? terra? tappeto? pista? fai corsa semplice di max 60' o fai dei lavori? da quanto tempo corri?

Ama_la_Lazio

Messaggioda Ama_la_Lazio » lunedì 10 aprile 2017, 20:23

Mex87 ha scritto:
Ama_la_Lazio ha scritto:Ho appena mandato una richiesta di informazioni per iscrivermi come atleta alla sezione SS LAZIO ATLETICA LEGGERA tramite il format del sito; sono in (fremente :ole ) attesa di risposta. Per tanti può sembrare una semplice iscrizione per fare qualche gara (10 massimo 15 km per me); per me diventare un atleta della SS LAZIO è un qualcosa di talmente grande che non mi sembra neanche vero.

Io ne faccio parte da gennaio :spiccia se ti servono info dettagliate ti mando un pvt. 4:30 è la media al km? direi bene bene.

Domande da impiccione perchè me fomento :sciarpetta
quante volte ti alleni? corri in strada? terra? tappeto? pista? fai corsa semplice di max 60' o fai dei lavori? da quanto tempo corri?

Grazie per la risposta; per le info ti faccio sapere; per ora ho mandato una mail tramite il sito ed aspetto la risposta.

Riguardo l'allenamento io gioco a tennis a livello agonistico (mi alleno 6 volte a settimana per 2 ore e mezza), faccio fondo 2 volte a settimana, circa 10/11 km, riguardo il tempo mi riferivo proprio a quello; non è che non ce la faccio, semplicemente per il mio sport quelle sono le necessità. Corro sia in "strada" (abbiamo un circuito misto strada-erba che circonda il circolo) che sul tappeto, i lavori che faccio sono soprattutto sulla resistenza, l'esplosività e gli scatti brevi; il tipico lavoro di cui si ha bisogno sul campo da tennis.

Vorrei fare qualche corsa perchè molti miei amici e colleghi di lavoro corrono quasi ogni domenica e l'ambiente mi sembra positivo ed allegro, tanto appunto da spingermi a partecipare, almeno 3/4 volte l'anno a queste corse. Ad esempio Domenica hanno corso l'Appia Run e ne sono rimasti tutti entusiasti. Ovviamente con questa cosa della corsa posso coronare il mio sogno di poter essere un ATLETA della S.S. LAZIO. :avantilazio

simoferr83

Messaggioda simoferr83 » lunedì 10 aprile 2017, 20:27

L'appia run è la corsa più bella del mondo

Mex87

Messaggioda Mex87 » lunedì 10 aprile 2017, 22:20

Ama_la_Lazio ha scritto:
Grazie per la risposta; per le info ti faccio sapere; per ora ho mandato una mail tramite il sito ed aspetto la risposta.

Riguardo l'allenamento io gioco a tennis a livello agonistico (mi alleno 6 volte a settimana per 2 ore e mezza), faccio fondo 2 volte a settimana, circa 10/11 km, riguardo il tempo mi riferivo proprio a quello; non è che non ce la faccio, semplicemente per il mio sport quelle sono le necessità. Corro sia in "strada" (abbiamo un circuito misto strada-erba che circonda il circolo) che sul tappeto, i lavori che faccio sono soprattutto sulla resistenza, l'esplosività e gli scatti brevi; il tipico lavoro di cui si ha bisogno sul campo da tennis.

Vorrei fare qualche corsa perchè molti miei amici e colleghi di lavoro corrono quasi ogni domenica e l'ambiente mi sembra positivo ed allegro, tanto appunto da spingermi a partecipare, almeno 3/4 volte l'anno a queste corse. Ad esempio Domenica hanno corso l'Appia Run e ne sono rimasti tutti entusiasti. Ovviamente con questa cosa della corsa posso coronare il mio sogno di poter essere un ATLETA della S.S. LAZIO. :avantilazio

Grandissimo :drink2
ovviamente non ci capisco assolutamente nulla sul tennis e sugli allenamenti da svolgere :biggrin ma se vuoi consigli su come migliorare nella corsa chiedi pure (non che sia un top runner, anzi ahaha, ma in due anni e passa qualcosa ormai l'ho imparato, poi ho un top coach).
Più che altro fare sempre e solo 10-11 km di fondo è noioso, da suicidio se sul tappeto (specialmente col tempo che c'è fuori!). Meglio variare, sia per migliorare che per divertirsi.

L'ambiente è positivissimo ed allegro, perlomeno dipende sempre da come la vivi. A me piace e mi diverto. Ovviamente in gara non lotto per premi, premi di categoria o piazzamenti, corro solo ed esclusivamente contro me stesso, come se intorno non ci fosse nessuno, mi isolo totalmente. Quindi la vivo totalmente easy (anche se negli ultimi 300 metri di una gara mi piace tirare alla morte e sorpassare tutti. Non per la classifica ma solo per mitomania e per le foto ahaha).
Insomma, se uno non deve compete per le alte posizioni, il divertimento è assicurato. Poi la parte più bella di una gara è il ristoro finale :sega da tante parti veramente non vorresti più tornare a casa. Specialmente nelle gare di paese poi, li è un altro mondo rispetto a fare una gara dentro Roma. Per la gente, per l'organizzazione, per il ristoro, per il pacco gara, per il tifo.

P.S. Cosa importantissima, la quantità industriale e la qualità :passera specialmente se stai nelle retrovie come me e davanti hai dei veri spettacoli!

EtHeReAl

Messaggioda EtHeReAl » venerdì 21 aprile 2017, 10:48

Mi sono avvicinato alla Lazio Atletica Leggera grazie al forum (e a Valerio che mi diede i numeri del mitico Capitano Fabrizio Sardo). Dal 2015 porto orgogliosamente questi colori, e chi la ha più abbandonata...con esiti assolutamente mediocri se pensate ai validissimi atleti che ci sono in squadra, però come ha scritto Mex ognuno gareggia contro sè stesso, niente di più vero soprattutto in questo sport.

Se servono info o contatti più di dettaglio scrivete pure in pvt, per info più generaliste e che possono essere utili per tutti scrivete pure qui sarò lieto di darvi indicazioni

Torna a “Polisportiva”