Notizie sulla Polisportiva

Tutto ciò che riguarda la Polisportiva
Valerio LM07
Messaggi: 15149
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 0:35

Notizie sulla Polisportiva

Messaggio da Valerio LM07 » lunedì 4 luglio 2011, 13:27

Scusate la fonte, ma me lo hanno accennato per telefono e sono riuscito a trovarlo solo qui:

La Polisportiva unita: Progetto Nuovo portale, servizi e risultati su radio e tv (Il Tempo)

Parte oggi con la presentazione presso il Circolo Canottieri Lazio alle 12,30 un nuovo corso nella comunicazione biancoceleste, propedeutico e funzionale al progetto più ampio che è nella mente di Lotito da tanti anni: quello di costruire lo stadio del calcio di proprietà con annessa la cittadella dello sport per tutte le altre discipline. Stefano De Martino, attuale responsabile della comunicazione della Lazio calcio, infatti, allargherà il suo raggio d’azione a tutte le sezioni della storica Polisportiva biancoceleste, ben 41 più le 7 associate, che oggi saranno rappresentate dai rispettivi presidenti. Un modo per unire e compattare dal punto di vista organizzativo tutte le discipline, in linea con l’idea dei padri fondatori della gloriosa società capitolina. Dietro a questo progetto c’è un anno di lavoro, che si è concretizzato in 4 iniziative principali. Innanzitutto, il portale http://www.polisportivasslazio.it rappresenterà un riferimento unico per tutte le sezioni, che sarà aggiornato con i risultati delle partite, con il calendario degli eventi, i contatti, le foto e tutti i dati delle squadre. In secondo luogo LazioStyleRadio (in web ed in fm) avrà in palinsesto un’ora di programmazione settimanale dedicata alla Polisportiva, con ospiti in studio tra atleti, dirigenti e tesserati. Sulla rivista LazioStyleOfficialMagazine ogni mese sarà pubblicato un inserto di ben 20 pagine che racconterà le gesta delle squadre biancocelesti impegnate nei rispettivi campionati. LazioStyleTelevision, che nascerà a breve, dedicherà un’ora a settimana nel suo palinsesto alla Polisportiva, con immagini, interviste e approfondimenti, e la possibilità di seguire in diretta le partite. Insomma, una rivoluzione, un progetto innovativo dal punto di vista della comunicazione, che mira a cementare la sezione calcio con le altre sezioni. In quest’ottica, durante l’anno prenderanno corpo iniziative nel centro sportivo di Formello che coinvolgeranno tutta la Polisportiva: un nuovo corso sta iniziando.(cristiano cesarini)

http://www.lazio.net/news/2011/07/04/la ... -il-tempo/

In pratica, De Martino nuovo addetto alla comunicazione, passi avanti per la Cittadella e spazio su rivista e radio.

Se non fosse per lotito sarebbe la realizzazione di un sogno, così c'è solo questa "piccola" pecca, ma penso sia una cosa bellissima!

:bandiera
Ultima modifica di Valerio LM07 il venerdì 23 settembre 2011, 14:48, modificato 1 volta in totale.

Valerio LM07
Messaggi: 15149
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 0:35

Re: Novità sulla Polisportiva!!!

Messaggio da Valerio LM07 » lunedì 4 luglio 2011, 13:33

Ovviamente spero sempre nel Flaminio!

E mi sa che inizierò a comprare Lazio Style.

Valerio LM07
Messaggi: 15149
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 0:35

Re: Novità sulla Polisportiva!!!

Messaggio da Valerio LM07 » lunedì 4 luglio 2011, 22:42

Lotito: "La Lazio è la prima squadra della capitale"

«Il simbolo originario dell'altra squadra non era quello della lupa di Romolo e Remo, all'inizio era un lupo spelacchiato, che poi è diventato una Lupa con Romolo e Remo, simbolo della capitale e non della Roma. Noi vogliamo interpretare il ruolo della capitale come lo interpreta la Roma, ingiustamente, attraverso quel simbolo. Ne abbiamo tutti i diritti essendo indiscutibilmente la prima squadra della capitale. Per questo insisto dicendo che dobbiamo avere un riferimento certo e storico della città sulle nostre magliette (sarà una scritta con la frase 'Lazio prima squadra della capitalè n.d.r.)». È un Claudio Lotito in vena di polemiche con i 'cuginì della Roma quello che parla a margine di un evento alla Canottieri Lazio, in cui si è parlato di iniziative promozionali per la Lazio intesa non solo come calcio ma anche come polisportiva. «Non voglio lo stadio della Lazio, ma la cittadella dove riunire tutte le sezioni - dice Lotito -. Da settembre sarà attivo il sito www.polisportivasslazio.it dove ci saranno le icone di tutte le discipline. Dobbiamo avere la coscienza che l'unione fa la forza: rappresentiamo un unico simbolo, un unico motivo di vita. Nel calcio ho fatto chiamare tutto 'Lazio Stylè, uno stile di vita nella vita quotidiana in linea con questi colori. E dobbiamo tramandare ai giovani il rispetto delle regole, la meritocrazia e gli aspetti patriottici». E al Coni, sulla questione dello stadio Olimpico, Lotito non ha più nulla da dire? «La Lazio farà valere nelle sedi opportune tutto quello che ritiene opportuno, ovviamente sempre nel rispetto delle norme». Un commento sull'arrivo nella capitale dell'albanese Cana, ex idolo della tifoseria del Marsiglia. «Siamo abituati a parlare poco e a fare i fatti - spiega il presidente della Lazio -, i contratti valgono quando sono depositati, quando verranno depositati ne parleremo. Sicuramente la Lazio ha intrapreso un cammino di miglioramento per poter tornare ad occupare i posti che gli competono non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Tutto questo per dare soddisfazioni ai nostri tifosi e certezza del futuro. In questo momento la Lazio, con tutti i problemi che ci sono nel calcio, costituisce un punto di riferimento e deve continuare ad essere così».

http://www.laziofamily.com/news.asp?id=11210

Avatar utente
Massy73
Messaggi: 18229
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 19:36
Località: Fiumicino

Re: Novità sulla Polisportiva!!!

Messaggio da Massy73 » lunedì 4 luglio 2011, 22:47

Un modo per unire e compattare dal punto di vista organizzativo tutte le discipline, in linea con l’idea dei padri fondatori della gloriosa società capitolina

qualche entità si sarà impossessata del gestore. spero non sia il solito specchietto per le allodole perchè non i fido del personaggio, oppure c'ha preso gusto.


:bandiera :bandiera :bandiera
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur

Valerio LM07
Messaggi: 15149
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 0:35

Re: Novità sulla Polisportiva!!!

Messaggio da Valerio LM07 » lunedì 4 luglio 2011, 22:50

Neanche io mi fido, ma mi fido di Antonio Buccioni e di altri personaggi all'interno della Polisportiva!

:bandiera :bandiera :bandiera

Avatar utente
Bluette
Messaggi: 3344
Iscritto il: martedì 28 giugno 2011, 23:43
Località: ROMA

Re: Novità sulla Polisportiva!!!

Messaggio da Bluette » martedì 5 luglio 2011, 9:44

qualche entità si sarà impossessata del gestore. spero non sia il solito specchietto per le allodole
Gia'
74 anni da Laziale schifando il resto

Valerio LM07
Messaggi: 15149
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 0:35

Re: Novità sulla Polisportiva!!!

Messaggio da Valerio LM07 » martedì 5 luglio 2011, 10:47

POLISPORTIVA LAZIO, NUOVA GENESI

ROMA - Si parte dalla comunicazione. Lazio Calcio e Polisportiva, tutti uniti sotto la stessa bandiera. La sinergia è stata presentata ieri mattina al Circolo Canottieri Lazio da Antonio Buccioni, presidente della Polisportiva, e da Claudio Lotito. E’ il primo passo di una collaborazione sempre più intensa, decisa a promuovere il patrimonio, lo spirito e l’agonismo di 41 sezioni sportive e di 7 associate (ma presto si arriverà a quota 50), a rendere piena di significati un’attività spesso trascurata e sommersa. C’è il grande obiettivo a lungo termine della costruzione di una Cittadella dello Sport della Lazio, in cui possano convivere nello stesso spazio tante realtà con gli stessi colori di una grande famiglia, ma anche ad incentivare e aiutare sport troppo spesso schiacciati dal calcio. Un traino che potrebbe davvero dare corpo e rendere più suggestivo il lavoro complessivo della Polisportiva, troppo spesso vagheggiata solo come idea. «Tante volte ho sentito parlare della Polisportiva come di una scatola vuota. Ma non si tratta di una scatola vuota e bisogna una volta per tutte dimostrarlo. Questa possibilità rappresenta un’occasione enorme non per fini estetici ma per raccontare tutto l’universo della Lazio e aiutarlo a crescere ancora » ha spiegato Lotito dopo l’intervento di Buccioni, che aveva richiamato alcuni passaggi storici. «Nel centocinquantesimo anniversario della costituzione dell’Italia la Lazio è stata la prima e unica entità sportiva a presentarsi all’Altare della Patria. Entro il 2011, con l’ingresso di altre discipline associate, contiamo di arrivare a cinquanta sezioni. E speriamo che questo progetto ci aiuti a migliorare».

INIZIATIVE - Il progetto è semplice, suggestivo e intrigante: sfruttare i canali aperti da pochi mesi. Stefano De Martino, responsabile delle relazioni esterne della Lazio, assumerà la direzione della comunicazione anche della Polisportiva. Il primo settembre nascerà un portale (www.PolisportivaSSLazio.it.com) per raccontare sul web e in tempo reale l’intera attività. A partire dal numero di settembre, un inserto di 20 pagine sulla Polisportiva verrà inserito nella rivista Lazio Style. L’attività degli altri sport colorati di biancoceleste troverà spazio all’interno delle trasmissioni della radio ufficiale della società e di Lazio Style Television, il canale tematica in HD che Lotito intende lanciare con l’inizio del nuovo campionato. Diverse iniziative con gli atleti degli sport verranno realizzate a Formello con la collaborazione della squadra di Reja.

http://***********/notizie/rass ... enesi.html

Valerio LM07
Messaggi: 15149
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 0:35

Re: Notizie sulla Polisportiva

Messaggio da Valerio LM07 » lunedì 26 settembre 2011, 17:37

Antonio Buccioni al Convegno ''Sport ed Identita' Nazionale''

Sabato 1° Ottobre alle ore 15,30 presso l’Hotel ''GLI DEI'' via Coste di Agnano 21 - Pozzuoli, l’Accademia Nazionale di Scherma, in collaborazione con l’UNASCI (Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie Italiane), in occasione della celebrazione del centocinquantenario della fondazione, organizza il convegno ''Sport e identita' nazionale. 150 anni di sport nell’Italia unita''.


Il programma della manifestazione prevede:

- Saluto del presidente dell’ANS dott. Pasquale La Ragione;

- Introduzione del vicepresidente dell’ASN dott. M. Fumo, sul tema ''I 150 anni dell’Accademia Nazionale di Scherma in Napoli'';


- RELAZIONI:

- Prof. Adolfo Noto, docente di Storia delle idee politiche Facoltà Scienze politiche Università di Teramo, ''Associazionismo sportivo e Risorgimento: lotta per la nazionalità'';

- Gen. Roberto Roberti, segretario nazionale ANAOAI (Associazione Nazionale Atleti Olimpici ed Azzurri d’Italia), ''Cent’anni della maglia azzurra nel contesto storico-sportivo-culturale dei 150 anni dell’Unità d’Italia'';

- Dott. Giancarlo Toràn, Storico della scherma, maestro di scherma, già presidente dell’AIMS (Associazione Italiana Maestri di Scherma),''La scherma specchio dell’Italia unita'';

- Dott. Antonio Buccioni, Presidente generale della S.S. Lazio 1900, ''L’unità nazionale quale presupposto del sistema sportivo italiano''.


Moderatore:

Avv. Bruno Gozzelino, presidente UNASCI.


L’Accademia Nazionale di Scherma fu fondata come Ente Morale a Napoli nel 1861, rappresentando il punto di arrivo di una tradizione schermistica secolare. Fu il maestro dell’Accademia Masaniello Parise con il suo trattato colui che modernizzò e unificò la scherma italiana. Sin dalla sua nascita l’Accademia ha diplomato i maestri di scherma provenienti da tutte le parti d’Italia e, ormai da un decennio, del mondo. Attività di propaganda per la diffusione della disciplina sportiva tra i giovani e iniziative culturali quali pubblicazione di volumi e organizzazione di convegni, completano il quadro di un’attività al servizio della scherma e della cultura sportiva nazionale.

http://www.laziofamily.com/dettaglio_al ... icolo=2091

jopy
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2011, 8:26

Re: Notizie sulla Polisportiva

Messaggio da jopy » martedì 27 settembre 2011, 14:22


Avatar utente
Biancoceleste
Messaggi: 6439
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 7:50
Località: Innsbruck/Austria

Re: Notizie sulla Polisportiva

Messaggio da Biancoceleste » martedì 27 settembre 2011, 15:01

jopy ha scritto:manca poco......

http://www.polisportivasslazio.it/
:top_clap :top_clap :top_clap :top_clap :top_clap :top_clap

online! :ole
Immagine

Valerio LM07
Messaggi: 15149
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 0:35

Re: Notizie sulla Polisportiva

Messaggio da Valerio LM07 » martedì 27 settembre 2011, 18:40

Vorrei capire perchè solo a me dava -7 giorni :biggrin

Comunque l'importante è questo!!!

:ole

Vedetelo perchè è fatto bene, speriamo solo che venga aggiornato spesso!

Avatar utente
SetteaUno
Messaggi: 10321
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 15:42

Re: Notizie sulla Polisportiva

Messaggio da SetteaUno » mercoledì 28 settembre 2011, 9:23

Ho dato un'occhiata, bello. Però una sezione storica non ci stava bene?
:bandiera

Valerio LM07
Messaggi: 15149
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 0:35

Re: Notizie sulla Polisportiva

Messaggio da Valerio LM07 » mercoledì 28 settembre 2011, 9:57

SetteaUno ha scritto:Ho dato un'occhiata, bello. Però una sezione storica non ci stava bene?
C'è la storia di ogni sezione... :ewink

Valerio LM07
Messaggi: 15149
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 0:35

Re: Notizie sulla Polisportiva

Messaggio da Valerio LM07 » mercoledì 14 novembre 2012, 10:20

Oggi, 14 novembre 2012 dalle ore 15 alle 16:20, puntata da non perdere di PianetaLazio1900, condotto da Valerio La Torre e Massimiliano Marsili, sulle frequenze web di www.radiosodalizio.it (app Tune In). Come di consueto, si parlerà di Lazio a 360 gradi con occhi puntati su Calcio femminile con in collegamento Elisabetta Cortani e Dart (freccette) con in collegamento Luca Casciani. Non mancate!

Avatar utente
Sparrow
Messaggi: 12056
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 0:41
Località: Ottavia / Casal Del Marmo

Re: Notizie sulla Polisportiva

Messaggio da Sparrow » mercoledì 14 novembre 2012, 14:32

avanti Lazio :band5nz3 :band5nz3 :band5nz3 :band5nz3
Operatore Di Mercato.

Fefè ha scritto: Sabato 31. La mia ragazza parte e io porto qualche cagna a casa tua.

Avatar utente
AleSsl
Messaggi: 5965
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 19:14
Località: Roma

Re: Notizie sulla Polisportiva

Messaggio da AleSsl » mercoledì 14 novembre 2012, 19:05

Valerio LM07 ha scritto:Oggi, 14 novembre 2012 dalle ore 15 alle 16:20, puntata da non perdere di PianetaLazio1900, condotto da Valerio La Torre e Massimiliano Marsili, sulle frequenze web di http://www.radiosodalizio.it (app Tune In). Come di consueto, si parlerà di Lazio a 360 gradi con occhi puntati su Calcio femminile con in collegamento Elisabetta Cortani e Dart (freccette) con in collegamento Luca Casciani. Non mancate!

:band12ma1
Oltre il risultato...CURVA NORD LAZIO

Avatar utente
Generale1927
Messaggi: 653
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 10:59
Località: Roma
Contatta:

Re: Notizie sulla Polisportiva

Messaggio da Generale1927 » giovedì 25 luglio 2013, 15:07

Aggiornamenti dopo la serata di eri sera al CCLAZIO?
Alessandro Paco Vaccaro

Valerio LM07
Messaggi: 15149
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 0:35

Re: Notizie sulla Polisportiva

Messaggio da Valerio LM07 » giovedì 25 luglio 2013, 15:15

Generale1927 ha scritto:Aggiornamenti dopo la serata di eri sera al CCLAZIO?
Questa mi manca. Cosa c'era?

Avatar utente
Generale1927
Messaggi: 653
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 10:59
Località: Roma
Contatta:

Re: Notizie sulla Polisportiva

Messaggio da Generale1927 » giovedì 25 luglio 2013, 16:07

Riunione Governata dal presidentissimo Buccioni alla quale ha partecipato anche il Presidente della S.S. Lazio Calcio intrattenendo i presenti (presidenti delle varie Sezioni), per una 50ina di minuti. Si sono toccati argomenti importanti sotto il profilo si visibilità complessiva della polisportiva e funzionalità della stessa.
Alessandro Paco Vaccaro

Valerio LM07
Messaggi: 15149
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 0:35

Re: R: Notizie sulla Polisportiva

Messaggio da Valerio LM07 » giovedì 25 luglio 2013, 17:30

Generale1927 ha scritto:Riunione Governata dal presidentissimo Buccioni alla quale ha partecipato anche il Presidente della S.S. Lazio Calcio intrattenendo i presenti (presidenti delle varie Sezioni), per una 50ina di minuti. Si sono toccati argomenti importanti sotto il profilo si visibilità complessiva della polisportiva e funzionalità della stessa.
Ah...allora mi informeró...grazie mille!

Avatar utente
Generale1927
Messaggi: 653
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 10:59
Località: Roma
Contatta:

Re: R: Notizie sulla Polisportiva

Messaggio da Generale1927 » giovedì 25 luglio 2013, 18:18

Valerio LM07 ha scritto:
Generale1927 ha scritto:Riunione Governata dal presidentissimo Buccioni alla quale ha partecipato anche il Presidente della S.S. Lazio Calcio intrattenendo i presenti (presidenti delle varie Sezioni), per una 50ina di minuti. Si sono toccati argomenti importanti sotto il profilo si visibilità complessiva della polisportiva e funzionalità della stessa.
Ah...allora mi informeró...grazie mille!

Di nulla, ma te stai in Polisportiva?
Alessandro Paco Vaccaro

Valerio LM07
Messaggi: 15149
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 0:35

Re: R: Notizie sulla Polisportiva

Messaggio da Valerio LM07 » giovedì 25 luglio 2013, 18:48

Generale1927 ha scritto:
Valerio LM07 ha scritto:
Generale1927 ha scritto:Riunione Governata dal presidentissimo Buccioni alla quale ha partecipato anche il Presidente della S.S. Lazio Calcio intrattenendo i presenti (presidenti delle varie Sezioni), per una 50ina di minuti. Si sono toccati argomenti importanti sotto il profilo si visibilità complessiva della polisportiva e funzionalità della stessa.
Ah...allora mi informeró...grazie mille!

Di nulla, ma te stai in Polisportiva?
No no...collaboro con Lenzi inserendo le notizie in Lazio Family...ho semplici conoscenze all'interno di Essa.

Avatar utente
Generale1927
Messaggi: 653
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 10:59
Località: Roma
Contatta:

Re: R: Notizie sulla Polisportiva

Messaggio da Generale1927 » venerdì 26 luglio 2013, 10:48

Valerio LM07 ha scritto:
Generale1927 ha scritto:
Valerio LM07 ha scritto:
Generale1927 ha scritto:Riunione Governata dal presidentissimo Buccioni alla quale ha partecipato anche il Presidente della S.S. Lazio Calcio intrattenendo i presenti (presidenti delle varie Sezioni), per una 50ina di minuti. Si sono toccati argomenti importanti sotto il profilo si visibilità complessiva della polisportiva e funzionalità della stessa.
Ah...allora mi informeró...grazie mille!

Di nulla, ma te stai in Polisportiva?
No no...collaboro con Lenzi inserendo le notizie in Lazio Family...ho semplici conoscenze all'interno di Essa.
A ottimo!
W la Lazio Generale.
Alessandro Paco Vaccaro

Valerio LM07
Messaggi: 15149
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 0:35

Re: R: Notizie sulla Polisportiva

Messaggio da Valerio LM07 » venerdì 26 luglio 2013, 11:04

Generale1927 ha scritto:
Valerio LM07 ha scritto:
Generale1927 ha scritto:
Valerio LM07 ha scritto:
Generale1927 ha scritto:Riunione Governata dal presidentissimo Buccioni alla quale ha partecipato anche il Presidente della S.S. Lazio Calcio intrattenendo i presenti (presidenti delle varie Sezioni), per una 50ina di minuti. Si sono toccati argomenti importanti sotto il profilo si visibilità complessiva della polisportiva e funzionalità della stessa.
Ah...allora mi informeró...grazie mille!

Di nulla, ma te stai in Polisportiva?
No no...collaboro con Lenzi inserendo le notizie in Lazio Family...ho semplici conoscenze all'interno di Essa.
A ottimo!
W la Lazio Generale.
:band12ma1

Per quanto riguarda la riunione, ho saputo che Lotito vuole trasmettere le partite su LSC senza introiti (ha imparato la lezione...) di tutto le sezioni...a quanto mi hanno detto...

Valerio LM07
Messaggi: 15149
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 0:35

Re: R: Notizie sulla Polisportiva

Messaggio da Valerio LM07 » domenica 28 luglio 2013, 12:40

Ho saputo che vorrebbe riprovare con Lazio Style ed ha dato la colpa a De Martino per la precedenza esperienza fallita...lui non aveva mai chiesto soldi...addirittura vorrebbe instaurare un rapporto economico con determinate sezioni che lo chiedessero inserendosi in societá e mettendo capitali...insomma simil Barcellona

Rispondi