Immagine

Generale Giorgio Vaccaro

La LAZIO, tutta la LAZIO, niente altro che la LAZIO. tutto ciò che riguarda la LAZIO calcio, partite commenti tecnici, dibattiti sui giocatori. LA LAZIO calcio dal 9 Gennaio 1900 ai giorni d'oggi.
Almeyda

Re: Generale Giorgio Vaccaro

Messaggio da Almeyda » venerdì 12 ottobre 2012, 22:41

cri72 ha scritto:Nacque esattamente 120 anni fa,il 12 ottobre 1892 l'uomo che impedì la fusione con quell'altri....questa frase credo dica tutto
La Lazio è altro. La Lazio non proviene da: la Lazio è.
Prima è nata la Lazio: i tifosi sono venuti dopo.
Per gli altri c'erano i tifosi e gli è stata data una squadra da tifare

:band11kz3 :band12ma1 :band3hm0
:sega

:band12ma1 :band3hm0 :band9jz4
Un giorno la lupa con la solita arroganza disse all'Aquila : io sono molto piu' furba e molto più veloce di te. L'Aquila, dall'alto della sua dignità inizialmente non rispose in quanto la presenza della lupa offendeva in modo oltraggioso la sua nobile regalità. La Regina dei Cieli, quindi, per dare un insegnamento di umiltà spiccò il volo e disse: se sei più furba e più veloce di me....prova a prendermi...stupido cane rognoso!!!!
Ancora oggi la lupa rincorre l'Aquila senza riuscire a prenderla.

Dani_Viper

Messaggio da Dani_Viper » venerdì 12 ottobre 2012, 22:43

Almeyda ha scritto:
cri72 ha scritto:Nacque esattamente 120 anni fa,il 12 ottobre 1892 l'uomo che impedì la fusione con quell'altri....questa frase credo dica tutto
:sega

:band12ma1 :band3hm0
:sega :band5nz3 :bandiera :sciarpa
Gabbo sempre con noi.
Ero Di_Canio_Dux...

Millenovecento74

Messaggio da Millenovecento74 » sabato 13 ottobre 2012, 12:57

:clapclap :clapclap :clapclap
Pulici, Petrelli, Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico. Allenatore Maestrelli

Chinaglia squarcia il tempo. Di Padre in Figlio. [Ale65]
L'unica cosa più bella di una Maglia della Lazio è una Maglia della Lazio con lo Scudetto sul petto. [Leonardo]
STANOTTE VE ENTRANO DENTRO CASA CRISCITIELLO E PEDULLA' E AL RITMO DI "LO SAI CHE" VE FANNO UN BUCIO DE CULO COME PORTA CAPUANA [NeroLativm]
Immagine

vice64

Messaggio da vice64 » sabato 13 ottobre 2012, 13:38

Sempre onore al Generale!!!! :clapclap

:band11kz3 :band11kz3 :band11kz3

se penso che potevamo finire mischiati ai peperones.... :rolleyes

andrheat

Messaggio da andrheat » sabato 13 ottobre 2012, 13:50

Eternamente grato
:bandiera
"..ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere.
La Lazio è vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia".
Paolo Di Canio

Valenox

Messaggio da Valenox » sabato 13 ottobre 2012, 17:17

Ripassino di storia.
Da LAZIOWIKI:

Il rifiuto della fusione

Nella primavera del 1927 il Partito Fascista dà ordine al Federale Foschi di creare una nuova squadra che portasse il nome della Capitale, assorbendo in un'unica società tutte le squadre della città di Roma. Un inquietante telegramma giunse anche alla sede della Lazio, con "l'ordine di presentarsi dal Federale Foschi per importanti comunicazioni". Olindo Bitetti capì subito il pericolo che stava correndo la Lazio e si recò subito dall'amico Vaccaro per chiedere aiuto e scongiurare la fusione. Vaccaro prese immediatamente sul serio la faccenda capendo che il vero scopo di Italo Foschi era quello di assorbire la Lazio perchè era l'unica ad avere uno stadio degno della massima serie. Consigliò così a Bitetti di indire un'assemblea immediata in cui nominare lui stesso Vicepresidente, mentre alla presidenza doveva essere eletto il Generale di Cavalleria Ettore Varini.
Lo scopo di questa mossa era semplice ed arguto: se Foschi avesse trattato solo con degli sportivi avrebbe avuto partita vinta; diverso comportamento avrebbe avuto se si fosse trovato davanti un Federale ed un Generale del loro stampo. Il colloquio si svolse pochi giorni dopo e non poca fu la sorpresa di Foschi quando si trovò di fronte Vaccaro e Varini. I tre si misero subito a tavolino e Foschi illustrò il suo progetto: "La squadra si chiamerà Associazione Sportiva Roma, i colori saranno quelli dell'Urbe: il giallo ed il rosso, ed il campo sarà quello della Rondinella".
Era previsto che nessun giocatore della Lazio sarebbe stato assorbito dalla neonata società. Praticamente la Lazio non sarebbe più esistita finendo inglobata dalla nuova entità sportiva. A questo punto Vaccaro cominciò a parlare pacatamente con un sorriso beffardo e serio allo stesso tempo: "Foschi, la Lazio è Ente Morale dal 1921 per Regio Decreto, con una sua storia, quindi non può scomparire. Se proprio vogliamo creare una nuova società, ben venga, ma il suo nome DEVE essere Lazio, i colori bianco e azzurro e il campo la Rondinella".
Foschi capì subito che non c'era nulla da fare e cercò di fare buon viso a cattivo gioco. Vaccaro comunque aggiunse che due squadre nella Capitale erano un bene sia per la competizione, sia per la sana rivalità sportiva nella città. La fusione venne così scongiurata e quando nel luglio dello stesso anno nacque a tavolino la Roma, la Lazio era ad allenarsi al campo della Rondinella per iniziare la sua 27^ stagione sportiva.

<<1927: VINCEMMO SCEGLIENDO DI NON ESSERE VOI>>

Grazie, Generale! :bandiera :since1900
Quante volte ho cantato te, la più bella di tutte quante

Rembrandt

Messaggio da Rembrandt » sabato 13 ottobre 2012, 17:19

Per sempre grato.

Gallagher 91

Messaggio da Gallagher 91 » sabato 13 ottobre 2012, 17:20

Non smetterò mai di ringraziarti :bandiera
Quello che veramente ami rimane,
il resto è scorie
Quello che veramente ami non ti sarà strappato
Quello che veramente ami è la tua vera eredita’.

M.C.M.

Messaggio da M.C.M. » sabato 13 ottobre 2012, 20:03

sempre immensamente grazie.
e grazie a te (mi permetto di darti del tu) se noi non siamo loro!
:bandiera

ER THAILANDESE

Messaggio da ER THAILANDESE » sabato 13 ottobre 2012, 20:08

grazie di tutto cuore :avantilazio :avantilazio
AS ROMA MERDA FOGNA DE STA CITTA'

Lativm

Messaggio da Lativm » domenica 14 ottobre 2012, 10:41

Grande Generale
:clapclap

daniele

Messaggio da daniele » domenica 14 ottobre 2012, 11:56

immortale nei nostri cuori!
per sempre grato!

agli ordini Generale! :bandiera

Bluette

Messaggio da Bluette » domenica 14 ottobre 2012, 13:08

Io del Generale ho solo un lontanissimo ricordo d'infanzia. Lo conobbi a casa dell'allora Presidente Zenobi, e quando chiesi a mio padre chi fosse quel bel signore che mi guardava incuriosito a sentirmi parlare di calcio, allora le femminucce che si interessavano di calcio erano molto scarse, mio padre mi rispose salutalo con rispetto e ringrazialo e' Colui che ha salvato la Lazio. Ancora oggi lo ringrazio e lo ringraziero' per l'eternita'. GRAZIE SIGNOR GENERALE. :bandiera :bandiera :bandiera
74 anni da Laziale schifando il resto

Cicalone
Contatta:

Messaggio da Cicalone » domenica 14 ottobre 2012, 13:34

LA LAZIO
:band5nz3
"Ho appena finito di suonare...
ed ora come al solito in partenza per portarvi fino alla vittoria..."
Gabriele Sandri alla sua LAZIO Roma 11 Nov 2007...

FORZA LAZIO per sempre e 1 giorno ancora.
Immagine

alessioambro

Messaggio da alessioambro » domenica 14 ottobre 2012, 13:47

:clapclap GRAZIE GENERALE :band12ma1 :band5nz3 :bandiera
DEI NOSTRI COLORI FIERI,DEL CALCIO A ROMA PIONIERI!

PADRONI DI ROMA
26 maggio 2013...history makers!

PiersiFaldo

Messaggio da PiersiFaldo » domenica 14 ottobre 2012, 13:47

Grazie, Generale! NUNC ET SEMPER!

(però mi devo ripetere ogni volta: quella frase non è di Vaccaro ma di un tifoso laziale!)
"Fulvio Bernardini era considerato troppo intelligente. Gli intellettuali erano casomai i laziali...io sono laziale..." (Giuseppe De Rita, sociologo)
Immagine Immagine

Fish

Messaggio da Fish » domenica 14 ottobre 2012, 13:54

PiersiFaldo ha scritto:
(però mi devo ripetere ogni volta: quella frase non è di Vaccaro ma di un tifoso laziale!)
chi l'ha detta? comunque GRANDE FRASE, riassume tutto. :flagdl3
Semper fidelis

simone 90

Messaggio da simone 90 » domenica 14 ottobre 2012, 17:11

:band11kz3 :avantilazio :tricolore
Valenox ha scritto:Ripassino di storia.
Da LAZIOWIKI:

Il rifiuto della fusione

Nella primavera del 1927 il Partito Fascista dà ordine al Federale Foschi di creare una nuova squadra che portasse il nome della Capitale, assorbendo in un'unica società tutte le squadre della città di Roma. Un inquietante telegramma giunse anche alla sede della Lazio, con "l'ordine di presentarsi dal Federale Foschi per importanti comunicazioni". Olindo Bitetti capì subito il pericolo che stava correndo la Lazio e si recò subito dall'amico Vaccaro per chiedere aiuto e scongiurare la fusione. Vaccaro prese immediatamente sul serio la faccenda capendo che il vero scopo di Italo Foschi era quello di assorbire la Lazio perchè era l'unica ad avere uno stadio degno della massima serie. Consigliò così a Bitetti di indire un'assemblea immediata in cui nominare lui stesso Vicepresidente, mentre alla presidenza doveva essere eletto il Generale di Cavalleria Ettore Varini.
Lo scopo di questa mossa era semplice ed arguto: se Foschi avesse trattato solo con degli sportivi avrebbe avuto partita vinta; diverso comportamento avrebbe avuto se si fosse trovato davanti un Federale ed un Generale del loro stampo. Il colloquio si svolse pochi giorni dopo e non poca fu la sorpresa di Foschi quando si trovò di fronte Vaccaro e Varini. I tre si misero subito a tavolino e Foschi illustrò il suo progetto: "La squadra si chiamerà Associazione Sportiva Roma, i colori saranno quelli dell'Urbe: il giallo ed il rosso, ed il campo sarà quello della Rondinella".
Era previsto che nessun giocatore della Lazio sarebbe stato assorbito dalla neonata società. Praticamente la Lazio non sarebbe più esistita finendo inglobata dalla nuova entità sportiva. A questo punto Vaccaro cominciò a parlare pacatamente con un sorriso beffardo e serio allo stesso tempo: "Foschi, la Lazio è Ente Morale dal 1921 per Regio Decreto, con una sua storia, quindi non può scomparire. Se proprio vogliamo creare una nuova società, ben venga, ma il suo nome DEVE essere Lazio, i colori bianco e azzurro e il campo la Rondinella".
Foschi capì subito che non c'era nulla da fare e cercò di fare buon viso a cattivo gioco. Vaccaro comunque aggiunse che due squadre nella Capitale erano un bene sia per la competizione, sia per la sana rivalità sportiva nella città. La fusione venne così scongiurata e quando nel luglio dello stesso anno nacque a tavolino la Roma, la Lazio era ad allenarsi al campo della Rondinella per iniziare la sua 27^ stagione sportiva.

<<1927: VINCEMMO SCEGLIENDO DI NON ESSERE VOI>>

Grazie, Generale! :bandiera :since1900
Lupetti e asinelli 11 anni gemelli, meio 11 anni in B, che 11 anni gemellati coi napoletani
con renato sacerdoti accanto, porterete sempre con vanto la vostra fede ebraica.(campo testaccio)
La consulta biancazzurra Lazio Campione d' Italia 1915

LATIUM 33

Messaggio da LATIUM 33 » domenica 14 ottobre 2012, 18:38

ETERNA GRATITUDINE

Oscar70

Messaggio da Oscar70 » domenica 14 ottobre 2012, 22:02

Ricordare la memoria del Gen.Giorgio Vaccaro per noi LAZIALI è sempre motivo di orgoglio,il suo nome evoca in ognuno di noi un sentimento di eterna gratitudine e profondo affetto.Con l'occasione porgo un saluto affettuoso a tutta la famiglia e nipoti conosciuti anni fà,con l'augurio che un giorno anche la Società Lazio dia il giusto tributo e riconoscimento ufficiale alla memoria del nostro amato e mai dimenticato Gen.Giorgio Vaccaro.AI VERI LAZIALI :clapclap :band5nz3

sslazio_zurigo

Messaggio da sslazio_zurigo » lunedì 15 ottobre 2012, 10:48

Onore al generale :bandiera grazie per quello che hai fatto per noi laziali,gente cm lei mancano..le saremo sempre grato generale :top_clap

Mex87

Messaggio da Mex87 » lunedì 15 ottobre 2012, 14:34

:band12ma1 :band12ma1 :band12ma1

Almeyda

Messaggio da Almeyda » lunedì 15 ottobre 2012, 18:26

Articolo trovato in Internet in merito alla discussione intercorsa fra il Generale Vaccaro e foschi :

Vaccaro riuscì ad evitare la fusione facendosi eleggere vicepresidente del club e andando così ad incontrare personalmente il gerarca fascista Italo Foschi, l'ideatore del progetto A.S. Roma. Vaccaro era per l'emulazione cittadina e disse a Foschi di accettare la proposta solo se la nuova squadra si fosse chiamata "Lazio" ed avesse mantenuto i colori del cielo: "Perché la Lazio è un Ente Morale, molto di più rispetto ad una semplice società di calcio" furono le parole con cui Vaccaro liquidò Foschi e impedì la sparizione della squadra attualmente più antica della Capitale. Il 25 settembre 1983, dopo una vita dedicata allo sport italiano e soprattutto alla S.S. Lazio, passò a miglior vita, recando con sé la carica di Presidente Generale della Società, ricevuta l'anno precedente.
Il segretario del partito fascista ha avuto un'idea riunire in una sola società tutte le maggiori forze calcistiche della capitale. Insomma: Lazio, Alba, Fortitudo e Roman debbono fondersi per dar luogo alla Associazione Sportiva Roma, con i colori della città, il giallo e il rosso. Giugno si avvia verso la fine, quando nella sede della Lazio viene recapitato la convocazione presso la sede della federazione fascista. Se fosse stata lanciata una bomba, le conseguenze sarebbero state meno atroci per i laziali. Bitetti si precipita nell'ufficio del capo di stato maggiore, il console Vaccaro, temprato socio laziale, minuti di assoluto silenzio precedono la spregiudicata risoluzione. Finalmente Vaccaro trova la scialuppa di salvataggio:
"Guarda c'e solo una strada. Nominiamo il generale Varini presidente ed il sottoscritto vicepresidente".
L'indomani Vaccaro si reca nello studio del federale questi mostra meraviglia: "Ciao cosa vuoi?"
Vaccaro: "Sei tu che mi hai mandato a chiamare"
Foschi: "Io quando?"
Vaccaro: "Come no? ecco qui la tua convocazione"
Foschi: "Ah è per la Lazio. Ma io ho convocato il presidente"
Vaccaro: "Esatto. Da ieri sera il presidente è il generale Varini ed io sono il suo vice. Dunque che c'e?"
Foschi: "Beh, guarda, dobbiamo creare a Roma una grande società e una grande squadra. Già Alba, Fortitudo e Roman sono pronte alla fusione. Con voi siamo al completo, anche perché avete un bel campo."
Vaccaro: "Tutto è possibile. Ma quali sono le condizioni?"
Foschi: "Presidente nominiamo la medaglia d'oro Ulisse Igliori"
Vaccaro: "D'accordo. E i colori?"
Foschi: "E' naturale che siano quelli di Roma, giallorossi"
Vaccaro: "Ah capisco, come si chiamerebbe questa società?"
Foschi: "E come vuoi che si chiami, Porta i colori di Roma e deve chiamarsi Roma"
Vaccaro: "Sicché la Lazio sparisce. La nuova società prende i colori di Roma, il nome di Roma e il campo della Lazio. Ma dimentichi un particolare: la Lazio è costituita in Ente Morale. Perciò penso che la fusione si possa prendere in considerazione, ma solo con il nome della Lazio, tanto più che Roma è appunto nel Lazio. Per quanto debba confessarti che personalmente sono contrario per principio alla fusione, perché due squadre creano una forte emulazione e l'emulazione è la base dello sport."
Foschi: "Ho capito perfettamente, non se ne fa niente"

GRAZIE GENERALE!!!

:clapclap

:band12ma1 :band5nz3 :band12ma1
Un giorno la lupa con la solita arroganza disse all'Aquila : io sono molto piu' furba e molto più veloce di te. L'Aquila, dall'alto della sua dignità inizialmente non rispose in quanto la presenza della lupa offendeva in modo oltraggioso la sua nobile regalità. La Regina dei Cieli, quindi, per dare un insegnamento di umiltà spiccò il volo e disse: se sei più furba e più veloce di me....prova a prendermi...stupido cane rognoso!!!!
Ancora oggi la lupa rincorre l'Aquila senza riuscire a prenderla.

RamonSerrano

Messaggio da RamonSerrano » lunedì 15 ottobre 2012, 19:26

:bandiera :bandiera :bandiera
Giorgio Chinaglia è il grido di battaglia!

Chi gode e spera che la LAZIO scivoli nel baratro, deve schiattare freddo bianco cadaverico e senza fiori (cit.)

So' laziale perchè so' romana! Elena Fabrizi

M.C.M.

Messaggio da M.C.M. » lunedì 15 ottobre 2012, 20:01

Vaccaro: "Sei tu che mi hai mandato a chiamare"
già qua, dando del tu a foschi, aveva vinto!
:clapclap :bandiera

Rispondi